Comunali, Pisapia: "Incomprensioni Balzani-Sala? Andare oltre"
"La Balzani si è impegnata in una sfida alle primarie, così come aveva detto, ha avuto un'ottimo successo ed rimasta leale alla coalizione (perché chi si presenta alle primarie deve essere leale alla coalizione): se ci sono state delle incomprensioni io credo che bisogna andare oltre." Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
"Speravo che si rimanesse uniti, l'unica mia speranza era che si rimanesse uniti come siamo rimasti uniti. Si accettano i risultati delle primarie e si va avanti evidentemente con la stessa coalizione". "Sinceramente mi piacciono più i momenti di unione che quelli di incomprensione, io ho lavorato e continuerò a lavorare innanzitutto per la città e, per quanto riguarda la mia coalizione, per dare un contributo perché si superino i momenti di difficoltà che ci sono dappertutto, basta guardare a Roma, Napoli e in altre città, ancora una volta a Milano siamo più avanti degli altri."
"La mia è una coalizione unitaria che, come avevamo previsto, poggiata tendenzialmente su tre gambe, un centrosinistra aperto, accogliente, capace di parlare con tutti, che continui e migliroi ancora quello fatto fino ad adesso". "Io sono molto tranquillo - ha concluso - ci sono degli incontri, delle assemblee, della mobilitazione e posso aggiungere che le primarie sono state significative perché hanno fatto tornare l'entusiasmo di partecipare ed essere protagonisti di questa campagna elettorale e quindi del rinnovamente ulteriore di una Milano che è sempre di più un punto di riferimento mondiale in tutti i campi".