A- A+
Milano
Milano, Radicali: "Firme doppie sulla lista di Fratelli d'Italia"
 
"Dopo un primo controllo sommario sulle liste per le elezioni comunali 2016 a Milano - dichiarano  Marco Cappato  e Lorenzo Lipparin - siamo intanto in grado di documentare che per la lista Fratelli d'Italia per Parisi Sindaco ci sono 23 doppi firmatari (persone che hanno firmato 2 volte), alcuni dei quali hanno sottoscritto con firme completamente diverse tra loro. Una di queste firme è quella di Lorenzo La Russa. Ci riserviamo ulteriori azioni, ma chiediamo maggiori controlli sulle liste".

"Per quanto riguarda le affissioni abusive - continuano i due esponenti radicali in una nota - , da parte della Polizia locale sono stati realizzati 1572 accertamenti. Ove confermato che si tratti di reali violazioni, l'importo sarà stabilito dalla Prefettura, e si va da un minimo 103 euro a un massimo di 1032 euro. Se il Parlamento non farà una sanatoria e  non ci sarà l'inattività delle istituzioni preposte (come accadeva prima che bloccassimo questa pratica), partiti e candidati potrebbero essere chiamati a sborsare fino a 1,5 milioni di euro. Come Radicali, abbiamo presentato al Comune 61 segnalazioni e continueremo a inoltrare al comune tutte le segnalazioni -di qualsiasi partito e schieramento- che ci saranno pervenute corredate di fotografie e numeri di tabellone".

Tags:
firme doppie fratelli d'italialiste fratelli d'italiaradicali milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.