Con Leonardo la Milano di Ludovico Sforza in scena nel Sud-Est Asiatico
Regista e attore Massimiliano Finazzer Flory. “L’intervista impossibile” viene condotta da Jacopo Rampini
Continua il giro del mondo in collaborazione con la Farnesina del regista e attore Massimiliano Finazzer Flory con il suo spettacolo “BEING Leonardo da Vinci. An impossible interview” in lingua rinascimentale e inglese per promuovere la vera vita di Leonardo con il suo volto, le sue parole. Debutta ora a Jakarta il 30 marzo a seguire il 4 aprile a Bangkok, il 6 aprile a Singapore e il 10 aprile a Hong Kong.
Lo spettacolo omaggia anche “il Musico” e il “Codice Atlantico” opere del genio del Rinascimento presenti ed esposte presso la Biblioteca Ambrosiana di Milano. Uno spettacolo che interpreta la visione universale del genio del Rinascimento per scoprire il pittore, lo scienziato, l’inventore. I suoi segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, i consigli di una vita.
Mediante il format dell’intervista impossibile dove Finazzer Flory con uno straordinario make-up diventa “fisicamente” Leonardo senza sosta cerca di svelare il pensiero e la visione universale delle cose di questo straordinario genio del Rinascimento: numerose e significative le domande tra cui «Qual è il rapporto tra pittura e poesia? Pittura e scienza»? E «Come si fa a diventare “bono pittore”»? E poi ancora segreti, il metodo di lavoro, le sue passioni, l’impegno civile, militare, l’anatomia, la natura, la religione e, naturalmente in primis l’esperienza («la vera conoscenza si basa sull’esperienza»).
Il tour: “BEING Leonardo da Vinci an impossible interview”
Giovedì 30 marzo ore 19:00 Institut Français d'Indonésie - Jakarta
Martedì 4 aprile ore 19:00 Bangkok Art and Culture Centre - Bankgok
Giovedì 6 aprile ore 19:30 RELC Auditorium - Singapore
Lunedì 10 aprile ore 20:00 Y-Studio Youth Square - Hong Kong
Info: www.finazzerflory.com