A- A+
Milano
Consiglio comunale di Milano: il presidente è ancora un rebus

E' stata ancora fumata nera sulla nomina del presidente del Consiglio comunale ma non è da escludersi che, dopo la riunione di maggioranza di ieri e prima del consiglio comunale di giovedì, i capigruppo dei partiti di centrosinistra tornino a riunirsi per trovare il nome che mette tutti d'accordo. Il Pd punta sull'ex capogruppo Lamberto Bertolè, i civici ritengono necessario che il ruolo sia affidato a una donna. A dirigere la prima seduta di giovedì sarà ad ogni modo il consigliere anziano Beatrice Uguccioni, il cui nome pure è rientrato nel novero dei candidabili.

Fasi di assestamento anche a centrodestra: Mariastella Gelmini e Matteo Salvini dovrebbero incontrarsi proprio giovedì, prima del consiglio comunale, per un summit volto a sintonizzare il proprio lavoro di opposizione in aula. Nel frattempo Forza Italia ha scelto come proprio capogruppo il 35enne Gianluca Comazzi.

Tags:
presidente del consiglio comunalepalazzo marinolamberto bertolègianluca comazzi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.