A- A+
Milano

di Mirco Maggi

Milano – Quattro persone arrestate, e una denunciata in stato di libertà, nelle ultime ore dai Carabinieri del Nucleo Provinciale di Milano. Il primo intervento è avvenuto in zona Musocco dove un 31enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alla Giustizia, ha minacciato di morte il titolare di un impianto di distribuzione di carburanti, rifiutandosi di pagare il rifornimento effettuato e dandosi alla fuga a bordo di un’utilitaria, risultata poi rubata. Il malvivente nella fuga ha prima urtato l’impianto di autolavaggio dell’area di servizio e poi il marciapiedi, danneggiando la macchina chedopo aver percorso alcune centinaia di metri si è fermata. E’ stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta, chiamati dalla vittima, mentre tentava di allontanarsi a piedi. Dovrà rispondere di rapina e ricettazione. 

Sempre a Milano, in zona Maciachini, un 50enne algerino, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, approfittando di un momento di distrazione di un 84enne intento a sostituire la gomma della macchina, ha rubato dall’abitacolo un borsello contenente le chiavi di casa, il telefono cellulare e gli occhiali dell’anziano rimasto in panne con la sua autovettura. Alcuni passanti hanno riferito l’accaduto ai Carabinieri, fornendo l’esatta descrizione del ladro che, pochi minuti dopo, è stato rintracciato e bloccato dai militari del Nucleo Radiomobile in piazzale Lagosta, ancora in possesso della refurtiva e dovrà rispondere di furto aggravato. 
A San Giuliano Milanese (MI), un 29enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e già noto alla Giustizia, avvicinatosi a due uomini ed una donna che si apprestavano a salire a bordo dell’auto di loro proprietà, ha intimato la consegna delle chiavi della macchina, simulando di essere in possesso di una pistola nascosta sotto la maglietta. I due hanno consegnato le chiavi ma il rapinatore non è riuscito ad accendere il motore dell’auto. Mentre cercava di far partire l’autovettura le vittime si sono allontanate e hanno chiamatoil 112 e in pochi minuti sono arrivati a sirene spiegate i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese (MI). I rapinatore ha cercato di fuggire a piedi ma dopo un centinaio di metri è stato fermato dai militari ed arrestato con l’accusa di tentata rapina. Infine, a Vittuone (MI), un 22enne di Milano, con precedenti di polizia, servendosi di un cavatappi  come arma, ha intimato la consegna di un paio di occhiali da sole griffati ad un 15enne del posto, fuggendo poi verso la stazione ferroviaria.  Il 15enne è tornato a casa e ha raccontato ai genitori quanto gli era successo e questi hanno chiamato i Carabinieri fornendo un’accurata descrizione del rapinatore. I militari della Stazione di Sedriano (MI) lo hanno individuato e bloccato alla stazione ferroviaria mentre cercava di salire a bordo del treno diretto a Milano. Nello zaino della sua fidanzata, una 17enne meneghina, i Carabinieri hanno trovato gli occhiali e il cavatappi usato come arma. Il ragazzo è stato tratto in arresto, mentre la minore è stata denunciata in stato di liberta. Dovranno entrambi rispondere di rapina in concorso.

Tags:
contrasto rapinefurtiarresti milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.