A- A+
Milano
Convivio, 30mila visitatori alla mostra-mercato: raccolti due milioni
I volontari di Convivio (foto: Roberto Sciuto)

Convivio, 30mila visitatori alla mostra-mercato: raccolti due milioni

Si sono conclusi ieri sera i cinque giorni di Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Lombardia (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS), che ha visto la partecipazione di oltre trentamila visitatori, raggiungendo un importante risultato.

Gli acquisti del pubblico, che hanno contribuito alla raccolta di fondi per affrontare concretamente la ricerca sull’AIDS insieme alla preziosa partecipazione di tutte le aziende che hanno aderito a Convivio - sia per quel che riguarda i prodotti in vendita che per l’acquisto dei tavoli della cena di Gala della serata inaugurale - hanno consentito a Convivio di raggiungere più di due milioni di euro, ricavi che Anlaids destinerà a importanti progetti di ricerca, assistenza, prevenzione e informazione. Tutti gli spazi rinnovati dell’edizione 2018 di Convivio al The Mall Big Spaces hanno attratto l’attenzione dei visitatori, dagli stand delle griffe più prestigiose del mondo della moda, alle aree dedicate al design e al food & wine, dall’intrigante sezione vintage alla kid&pets area.  

Più di 200 personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, del cinema, dell’imprenditoria e dell’arte hanno raccolto il messaggio, supportando l’iniziativa sia attraverso gli scatti fotografici con la tshirt ufficiale di Convivio sia con la loro presenza alla serata inaugurale del 5 giugno, dando il via allo shopping socialmente responsabile. Grande risposta del pubblico anche per gli appuntamenti di Convivio&More, lo spazio all’interno di The Mall dedicato a presentazioni, talk, spettacoli e incontri sui temi della prevenzione e del benessere. Gabriella Gavazzeni Moroni, Presidente di Anlaids Lombardia commenta: “Un grazie di cuore a tutti, da parte di Anlaids, alle 233 aziende e brand che hanno aderito ancora una volta con generosità rendendo possibile la manifestazione, al pubblico, agli oltre 800 volontari sempre sorridenti che anche in quest’edizione hanno contribuito con il loro lavoro instancabile alla causa della ricerca, alle incessanti attività del comitato promotore, ai media e ai social che ci hanno dedicato in particolare quest’anno moltissima attenzione.

Convivio non è solo un evento charity, ma anche un’occasione per puntare i riflettori sull’Aids, per far sì che se ne continui a parlare e che aumenti l’informazione sulla prevenzione tra i giovani e tra gli adulti poco consapevoli”.

“È stato un Convivio speciale per molte ragioni: il mio grazie di cuore va a tutti i brand che hanno generosamente deciso di continuare a supportare Convivio anche in questa nuova formula, dimostrando ancora una volta che, tutti assieme, si può fare la differenza. E un grazie speciale va ai volontari, al Comitato, al team di Vogue Italia e a tutti coloro che hanno lavorato così duramente per mesi, rendendo possibile questo eccezionale risultato”, dice Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia. 

L’attività di raccolta fondi non termina con la chiusura della Mostra Mercato grazie al fundraising che si trasferisce anche in rete: su Charitybuzz, leader mondiale di aste benefiche online, si festeggiano le 14 edizioni di Convivio con 14 lotti di esperienze esclusive a tema fashion e luxury travels;  con Omaze, leader mondiale di raccolta fondi digital, viene offerta l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile alla prossima Milano Fashion Week. Inoltre eBay Beneficenza è l’unica piattaforma on line dove è possibile acquistare le originali t-shirt di Convivio indossate e autografate dai testimonial 2018 fino al 16 giugno.

Tags:
convivio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.