Milano

Coronavirus: Bertolaso ricoverato al San Raffaele. Gallera: sta bene

Aveva annunciato lui sul suo profilo facebook la sua positività, ma pareva avere solo un po' di febbre. Le condizioni sono stabili, passerà lì la quarantena

Coronavirus: Bertolaso ricoverato al San Raffaele di Milano

Guido Bertolaso, ex capo della protezione civile ora consulente della Regione Lombardia per la realizzazione di un ospedale espressamente dedicato alla cura dei pazienti contagiati dal Coronavirus nei padiglioni della Fiera di Milano, "sta bene" ed è ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano "soltanto in via precauzionale". Così Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha fatto il punto sullo stato di salute di Bertolaso, in ospedale da ieri dopo essere risultato positivo al test del tampone. Il ricovero, ha spiegato Gallera intervenendo ad Agorà su Rai 3, si è reso necessario perchè Bertolaso "a Milano non ha un appartamento ed era collocato in un luogo non perfettamente idoneo per fare la quarantena". Ora, ha aggiunto l'assessore lombardo, "sta bene. Anzi fin troppo: chiama, risponde e agisce molto bene". 

Il ricovero

Guido Bertolaso, risultato positivo al coronavirus, e' stato ricoverato al San Raffaele di Milano, secondo quanto si apprende da fonti. L'ex capo della protezione civile è stato scelto come consulente della Regione Lombardia per portare avanti il progetto dell'ospedale negli spazi della Fiera di Milano. Nella conferenza stampa odierna, il Governatore lombardo, Attilio Fontana, interrogato sulle condizioni di salute dell'ex capo della protezione civile, aveva spiegato di non averlo sentito oggi e che l'ultima chiamata era stata ieri. "Tendo a non disturbarlo visto che aveva un po' di febbre e dei soliti disturbi tipici di questa malattia. La voce mi sembrava squillante e tranquilla". 








A2A
ZX