Milano

Bussolati (Pd): quali protocolli usa la Regione per i propri dipendenti?

Coronavirus, Bussolati: bisogna capire quale protocollo si stia seguendo nell’interesse dei lavoratori di Palazzo Lombardia e di Palazzo Pirelli

Bussolati (Pd): quali protocolli usa la Regione per i propri dipendenti?

“Oggi non si è tenuta la seduta di consiglio regionale, anche perché un assessore è stato infettato e la giunta non avrebbe potuto partecipare. Mi spiace perché le istituzioni non dovrebbero mai fermarsi, nemmeno in tempo di guerra, ma comprendo che sarebbe stato difficile un consiglio senza la giunta. Detto ciò sto formulando una richiesta per capire quale protocollo sta seguendo la Giunta regionale in questa fase. Il Presidente - scrive sul suo profilo Facebook il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati in merito all’emergenza Covid-19 - dopo il video con la mascherina si è auto isolato facendo riferimento ad un protocollo dell’istituto superiore di sanità, ma ha continuato a partecipare a riunioni con collaboratori, mentre lo stesso non hanno fatto i suoi colleghi di giunta. Perché? Credo sia legittimo capire quale protocollo si stia seguendo nell’interesse dei lavoratori di Palazzo Lombardia e di Palazzo Pirelli. Il giusto rispetto delle misure ed evitare di diffondere allarmismo dovrebbero muovere Regione Lombardia e la sua guida.”

Anelli replica: "Fontana segue i protocolli indicati dall'autorità sanitaria"

“L’ignoranza è sempre una cattiva compagna di vita, soprattutto se è causa di polemiche inutili”. Così Roberto Anelli, capogruppo della Lega al Pirellone replica al consigliere regionale PD, Pietro Bussolati. “Le misure a cui si sono sottoposti o si stanno sottoponendo il Presidente Fontana e gli Assessori non sono improvvisate ma sono stabilite dall’autorità sanitaria e seguite totalmente dalla Giunta regionale”. “La linea adottata dalla Giunta Regionale e recepita dal Consiglio è quella indicata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dall’Istituto Superiore di Sanità”. “Consiglio a Bussolati – conclude Anelli – di andarsi a leggere queste raccomandazioni, eviterebbe domande futili e discussioni fondate sul nulla”.







A2A
ZX