A- A+
Milano
Coronavirus, disinfettanti fai da te: boom di intossicazioni

Coronavirus, disinfettanti fai da te: boom di intossicazioni

Disinfettanti fai da te... e le chiamate all'ospedale Niguarda per intossicazioni acute sono aumentate del 65%. Una conseguenza inaspettata e che certo sarebbe stato preferibile risparmiarsi in queste settimane di assoluta emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del Coronavirus. Molte persone si sono affidate a tutorial online maneggiando maldestramente sostanze chimiche non compatibili tra loro e diffondendole per casa in quantità eccessive. Magari lasciando i contenitori a portata di bambino. E così, come riporta oggi il quotidiano Il Giorno, c'è stata una impennata di Sos ai centri antiveleni del territorio. Particolarmente numerose, al Niguarda, le segnalazioni per bambini di età inferiore ai 5 anni, cresciute del 135%.  Tra i casi riferiti, anche quelli di chi imbeve le proprie mascherine con quantità eccessive di disinfettante fatto in casa inalando pericolose quantità di sostanze chimiche. O chi lascia in bella vista le bottigliette non etichettate, a portata di bambini.

Commenti
    Tags:
    coronavirusdisinfettantemascherina fai da teintossicazioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.