Milano

Coronavirus: Emergency gestirà terapia intensiva Fiera Bergamo

L'ospedale sarà allestito nella fiera di Bergamo e dovrebbe essere completamente operativo a partire dalla prossima settimana

Coronavirus: Emergency gestirà terapia intensiva Fiera Bergamo

Il team di Emergency, comporto da circa 20 persone tra medici, infermieri, fisioterapisti e logisti, gestira' direttamente il reparto di Terapia intensiva e sub-intensiva nel nuovo ospedale che si sta realizzando a Bergamo. Lo annuncia una nota dell'associazione umanitaria nella quale si spiega che su richiesta della Regione Lombardia, Emergency ha iniziato a lavorare nella citta' di Bergamo, la provincia piu' colpita dall'epidemia di Covid-19.

"Un nostro team medico e logistico sta lavorando con AREU - Azienda Regionale Emergenza Urgenza - e la Sanita' degli alpini per l'allestimento di un nuovo ospedale da campo per completamente dedicato alla cura dei pazienti affetti da Covid-19. L'ospedale sara' allestito nella fiera di Bergamo e dovrebbe essere completamente operativo a partire dalla prossima settimana". Emergency sta collaborando alla progettazione della nuova struttura, mettendo a disposizione la sua esperienza nella gestione di epidemie, maturate in Sierra Leone nel 2014 e 2015 durante l'epidemia di Ebola, per proteggere il personale dal contagio. 







A2A
ZX