Milano

Coronavirus e identità digitale: i rischi per imprenditori e top manager

Le nuove forme di comunicazione digitale amplificano i rischi per l'identità digitale anche nel mondo dell'impresa: live su Youtube con Rossetti e Zamarion

Coronavirus e identità digitale: i rischi per imprenditori e top manager

Le tecnologie digitali e internet creano nuovi modi e forme di comunicazione, condivisione della conoscenza, intrattenimento, studio, fare amicizia ed esperienze, ma d’altra parte amplificano l’esposizione ai rischi dell’Identità Digitale con cui tutti ci presentiamo nel mondo digitale e connesso: i danni conseguenti però non sono limitati alla sfera virtuale, ma impattano anche la sfera personale, familiare, reputazionale ed economica o aziendale. L’Identità Digitale è la nostra identità. Su questo tema, l’8 aprile alle 10, Claudio Zamarion intervisterà in diretta Alessandro Rossetti, Intelligence Team Leader in Soft Strategy. Questo il link alla "live” su Youtube a QUESTO LINK.

I rischi e i danni sono tanto più eclatanti, quanto più è attrattiva la vittima di un criminale, ad esempio: imprenditori, top manager e altre key people delle nostre aziende. E tutto questo è purtroppo un rischio in aumento continuo in questi tempi in cui siamo tutti sempre connessi, l’assuefazione da digitale aumenta e il livello di attenzione ai rischi diminuisce.

 «In questo webcast mostreremo esempi concreti di quattro fattispecie di crimini e di come possono essere combinati per danneggiare una vittima particolarmente attrattiva- spiega Rossetti, sotto tutti i punti di vista: personale, reputazionale, familiare, economico. Soprattutto mostreremo anche quali misure adottare, sia di autodifesa sia di contrasto avvalendosi d professionisti e Forze dell’Ordine»








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