A- A+
Milano
Coronavirus: il Prefetto di Milano requisisce 20mila mascherine

Coronavirus: il Prefetto requisisce 20mila mascherine

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano - Il Prefetto di Milano, Renato Saccone, su disposizione del Capo del Dipartimento della protezione civile, ha adottato due provvedimenti di requisizione di dispositivi di protezione individuale, allo scopo di destinarli rispettivamente agli operatori sanitari della Lombardia e al Servizio di protezione civile della regione Lombardia. In particolare, sono stati requisiti 420 mascherine chirurgiche, provenienti dagli Stati Uniti d’America e destinate ad una società avente sede legale nella provincia di Milano e 19.980 mascherine sottoposte a fermo dall’Agenzia delle Dogane Milano 3 per violazione dell’art. 1, comma 1, dell’ocdpc 639 del 25 febbraio 2020, in quanto destinate all’esportazione verso il Brasile senza la preventiva autorizzazione del Dipartimento di protezione civile. Il materiale requisito verrà, già nella stessa serata di oggi, consegnato alla regione Lombardia per le finalità indicate dal Capo Dipartimento di protezione civile.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmascherineprefetto milano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.