Milano
Coronavirus, Miart e ArtWeek rinviate. Slitta anche Book Pride
Le due rassegne dedicate all'arte, previste dal 17 al 19 aprile, si terranno dall’11 al 13 settembre a fieramilanocity
Coronavirus, Miart e ArtWeek rinviate. Appuntamento con l'arte a settembre
La venticinquesima edizione di miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano – inizialmente prevista dal 17 al 19 aprile – si terrà nei padiglioni di fieramilanocity dall’11 al 13 settembre 2020 (preview 10 settembre). Insieme a miart, come di consueto avrà luogo anche la Milano ArtWeek, che si sposta nella stessa settimana, dal 7 al 13 settembre. La scelta di posticipare gli eventi nasce dall’esigenza di tutelare al meglio la salute di visitatori, espositori e cittadini, in relazione all’evolversi della diffusione del Covid-19.
Da ormai due settimane miart e Milano ArtWeek stanno lavorando intensamente insieme a tutti gli stakeholder per permettere una riprogrammazione degli eventi in città e per garantire a 360 gradi la qualità della manifestazione, che negli ultimi anni è stata capace di consolidare il suo percorso di ricerca insieme a una crescita sempre più significativa. Le nuove date offrono a miart e a Milano ArtWeek l’occasione di essere uno dei primi appuntamenti della nuova stagione artistica e culturale, contribuendo a riportare la città di Milano alla sua dimensione di destinazione internazionale. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili online sul sito www.miart.it
Rinviata anche "Book Pride"
Rinviata anche la sesta edizione di 'Book Pride', la fiera nazionale dell'editoria indipendente, inizialmente in programma alla Fabbrica del Vapore da venerdi' 17 a domenica 19 aprile. La direzione della fiera si e' gia' attivata, in stretto dialogo con le istituzioni milanesi, per ricollocare la manifestazione in altre date.