Milano

Coronavirus, tilt sito Comune: 5500 domande buoni spesa, 70 mila visite utenti

Ieri prima giornata per richiedere i buoni spesa: il sito del Comune va in tilt per il sovraccarico di domande e accessi al portale

Coronavirus, tilt sito Comune: 5500 domande buoni spesa, 70 mila visite utenti

Sono oltre 5500, tra quelle completate e quelle in lavorazione, le domande arrivate al Comune di Milano nella prima giornata in cui e' stato possibile richiedere sul sito i buoni spesa per le famiglie in seguito all'emergenza Coronavirus. A comunicarlo è l'ANSA. Sono pero' 70 mila le persone che hanno visitato la pagina web dedicata ai buoni spesa e probabilmente molte di queste - sempre secondo quanto riferito dall'ANSA - hanno tentato di fare la domanda ma non ci sono riuscite a causa del sovraccarico del sistema che e' andato in tilt. Il sito del Comune infatti nella giornata di ieri ha avuto 300 mila visite contro le 150 mila di una giornata normale. Il fornitore dei servizi informatici del Comune, Anthesi, ha diffuso una nota per spiegare la situazione che si e' creata oggi. "Abbiamo notevolmente potenziato negli ultimi giorni l'infrastruttura per supportare al meglio l'emergenza. Nonostante le misure intraprese, abbiamo subito un sovraccarico del traffico di entrata nell'inoltro della richiesta da parte degli utenti. - si legge - Al momento sono in lavorazione diverse migliaia di richieste e stiamo regolando il traffico in accodamento per spalmare il picco sulla settimana a disposizione. I nostri tecnici sono costantemente al lavoro da giorni per garantire ai cittadini milanesi di poter accedere al servizio nel modo piu' fluido possibile e senza lunghe attese". Il servizio sara' attivo fino a lunedi' 13 aprile ed e' disponibile 24 ore su 24. Il Comune di Milano da parte sua fa sapere che gia' dai giorni scorsi aveva chiesto al fornitore un potenziamento della piattaforma per garantirne il perfetto funzionamento anche con centinaia di accessi contemporanea. 








A2A
ZX