A- A+
Milano
Coronavirus, ospedale Bergamo attivo Panther: fino a mille tamponi al giorno

Coronavirus,  ospedale Bergamo attivo Panther: fino a mille tamponi al giorno



Si chiama Panther ed è il più recente sistema di processazione di tamponi, che da questo mese consente al Laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Asst Papa Giovanni XXIII di Bergamo di gestire fino a mille tamponi al giorno in modalità fortemente automatizzata ed efficiente. Una tecnologia di cui l’Ospedale di Bergamo è l’unico centro pubblico in Lombardia a essere dotato.

"È grazie alle donazioni raccolte durante l’emergenza Covid che abbiamo acquisito il Panther in formula 'noleggio' - spiega Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII -. Questo sistema ha un duplice valore: arricchisce la capacità diagnostica del Papa Giovanni XXIII e ne incrementa l’applicazione immediata, perché ci permette di salire dai 500 tamponi eseguiti fino ad ora a un totale di ben mille tamponi al giorno. Un potenziamento tecnologico e una grande opportunità per il team della Microbiologia, che si arricchirà anche di due biologi recentemente assunti. Un’organizzazione che ci consente di garantire la gestione del boom dei test di questo periodo e la massima precisione e sicurezza ai nostri pazienti, contribuendo in modo sostanziale al programma di screening regionale”.

Commenti
    Tags:
    coronavirus bergamotamponi bergamoospedale papa giovanni bergamoospedale bergamo tampone covidtampone ospedale bergamopanther

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.