Corrado (M5S): "Noi decisivi? Probabile". Rizzo: "Sala, nessun alibi"
Ballottaggio a Milano, Gianluca Corrado (M5S): "Probabilmente noi decisivi", Basilio Rizzo: "Nostro contributo importante"
Gianluca Corrado, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle al primo turno, in cui ha preso poco più del 10%, è andato a votare ma non rivela quale è stata la sua scelta. "Avevamo detto ai nostri elettori di scegliere secondo coscienza", spiega al Corriere. Difficile interpretare quale sia stata l'effettiva tendenza dell'elettorato Cinque Stelle al ballottaggio. "Avevo avuto l'impressione che ci fosse una diffusa volontà di votare contro Renzi e contro il Pd. Ma c'era anche una spinta altrettanto forte a non volersi confondere con nessuno", riconosce Corrado, che tuttavia aggiunge di ritenere "probabile" che il voto degli elettori pentastellati possa essere stato decisivo.
Ma anche Basilio Rizzo, candidato al primo turno con "Milano in Comune", ritiene che il suo 3,6% sia stato un "contributo importante" per il centrosinistra, dopo la sua dichiarazione dei giorni scorsi in cui aveva spiegato che avrebbe personale votato per Beppe Sala: "Non intendevamo dare al centrosinistra un alibi per accusarci dei suoi errori e addossarci la responsabilità di un insuccesso", spiega Rizzo al Corriere.