A- A+
Milano
Covid, al via vaccini per forze dell'ordine: 1000 al giorno in Ospedale Fiera
(fonte Lapresse)

Covid, al via vaccini per forze dell'ordine: 1000 al giorno in Ospedale Fiera

Sono partite oggi al Padiglione del Policlinico in Fiera, al ritmo di mille somministrazioni al giorno, le vaccinazioni contro Covid-19 al personale delle Forze dell'Ordine. La macchina organizzativa, affidata al Policlinico di Milano - si legge in una nota dell'ospedale -, può contare anche sul supporto di Polizia di Stato, Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), Protezione Civile, Croce Rossa ed Esercito Italiano. Sono già attive due linee vaccinali contemporanee: ciascuna inizia con l'anamnesi medica e prosegue con la somministrazione del vaccino a cura della squadra infermieristica.

L'organizzazione - riporta Mianews - è in grado di erogare il vaccino a ciascuna persona nell'arco di pochi minuti. Il vaccino utilizzato è quello di AstraZeneca ed è somministrato al personale di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco e membri dell'operazione Strade Sicure. L'obiettivo è quello di erogare circa 10mila prime dosi nell'arco dei prossimi 10 giorni, a cui farà seguito l'organizzazione per i richiami con la seconda dose del vaccino. La struttura rimarrà comunque a supporto della campagna vaccinale di Regione Lombardia, per contribuire a proteggere la popolazione nel modo più ampio possibile. 

Commenti
    Tags:
    ospedale fieravaccini forze dell'ordine

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.