Milano
Fontana: su Lombardia fake news, zona rossa confermata fino a Pasqua
Lombardia, zona rossa confermata: sono ancora alti i letti occupati negli ospedali e nelle terapie intensive. Fontana: da un anno fake news su di noi
Fontana: su Lombardia fake news, zona rossa confermata fino a Pasqua
"Oggi si riunisce il comitato tecnico che valutera' i dati che, da un certo punto di vista, stanno leggermente migliorando, come ad esempio nell'Rt, purtroppo sono ancora alti i letti occupati negli ospedali e nelle terapie intensive. Oggi lo sapremo, ma temo che si vada verso una conferma della zona rossa", aveva detto in giornata il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato dal Tg5. E la conferma è arrivata in serata: la Lombardia resta zona rossa e lo sarà per tutta la prossima settimana fino al weekend di Pasqua, quando entreranno in vigore le regole del decreto legge dello scorso 13 marzo, che prevede le restrizioni 'più dure' per tutto il Paese. La conferma della zona rossa in Lombardia è arrivata ufficialmente dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha comunicato il cambio di colore per le regioni Lazio, Calabria, Toscana e Val d'Aosta. Il ministero ha precisato che "per le restanti Regioni la situazione non cambia: sono in vigore le precedenti ordinanze o sono rinnovate quelle in scadenza".
Covid, Fontana: da un anno fake news su Lombardia è inaccettabile
"Ad oggi abbiamo inoculato 1,4 milioni di dosi di vaccini, abbiamo coperto il 100% degli anziani nelle Rsa e piu' del 50% degli over 80, cio' nell'ambito della disponibilita' dei vaccini, altrimenti potremmo fare anche di piu'". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervistato dal Tg5. "Siamo la regione cha ha vaccinato piu' delle altre, e quindi credo che molte delle critiche siano un mezzo che si ripete da un anno per strumentalizzare a danno della Lombardia questa situazione. Una cosa inaccettabile, che contesto, e che conferma come molte volte la Lombardia sia schiava di queste notizie".
Vaccino: Fontana, prima dose a tutti ospiti Rsa Lombardia
"Nelle RSA tutti gli ospiti hanno ricevuto la prima dose di vaccino Anti-Covid", ha fatto sapere attraverso i canali social il presidente Fontana.