Milano

Covid, in Lombardia da fine luglio vaccini in farmacia

Saranno 21 le farmacie della Lombardia nelle quali sarà possibile ricevere la propria dose di vaccino anti-Covid a partire dalla fine di luglio

Covid, in Lombardia da fine luglio vaccini in farmacia

Saranno 21 le farmacie della Lombardia nelle quali sarà possibile ricevere la propria dose di vaccino anti-Covid a partire dalla fine di luglio. Lo ha annunciato in una nota la vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti. "L'iniziativa prevede la partecipazione alla campagna anti Covid-19 da parte delle farmacie convenzionate aderenti, per gli anni 2021 e 2022. La vaccinazione sarà eseguita da farmacisti adeguatamente formati", ha detto Moratti.

La prima fase sperimentale prenderà avvio su tutto il territorio regionale a partire dalla fine di luglio nelle 21 farmacie convenzionate aderenti, tra le quali: Bergamo, Nuova farmacia Grumellina; Brescia, farmacia Fiorentini; Como, farmacia Di Breccia; Cremona, farmacia Galli e farmacia Leggeri; Monza, farmacia Manzoni; Milano, farmacia Ambreck; Varese, farmacia della Brunella. Il numero delle farmacie, fa sapere Palazzo Lombardia, progressivamente aumenterà fino al coinvolgimento di tutte quelle convenzionate. L'iniziativa, è stato spiegato, nasce "in coerenza con quanto indicato dalla Struttura commissariale e con la disponibilità del vaccino Janssen" ed è volta "ad aumentare il più possibile il tasso di copertura vaccinale della popolazione over 60, con l'obiettivo di raggiungere l'immunità di comunità". 

Leggi anche: A Segrate il primo SMART DISTRICT INTEGRALE: la rivoluzione dell’immobiliare








A2A
ZX