Milano

Covid, in Lombardia salgono i contagi da variante "Delta"

 Il dato è stato diffusi dalla vicepresidente della regione Letizia Moratti e si si riferisce al mese di giugno, mentre la sottovariante 'K' è allo 0,8%

Covid, in Lombardia salgono i contagi da variante "Delta"

La variante Delta si sta diffondendo  con un ritmo esponenziale e in Lombardia è presente nel 3,2% dei casi di nuovi positivi al Covid. Di contro scende la variante inglese. Il dato è stato diffusi dalla vicepresidente della regione Letizia Moratti e si si riferisce al mese di giugno, mentre la sottovariante 'K' è allo 0,8%. Lo ha detto l'assessore al Welfare Letizia Moratti, durante una conferenza stampa.

Piattaforma di monitoraggio

Una piattaforma in grado di monitorare e analizzare costantemente l'andamento del piano vaccinale anti-Covid, attraverso una serie di dati su vaccinazioni, tamponi, ricoveri, decessi e altro ancora. Lo strumento, che permette la valutazione su efficacia impatto e sicurezza della campagna, e' stato presentato a Palazzo Pirelli dalla vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti "Il progetto e' stato presentato all'Istat e all'Istituto Superiore di Sanita' - ha spiegato Moratti - ed e' stato ritenuto di sicuro interesse scientifico in quanto e' stato valutato di rilevanza per interventi di sanita' pubblica e considerato un prototipo per esaminare e monitorare le campagne regionali. Permetterebbe di riuscire a fornire dati omogenei e standardizzati in grado di indirizzare in maniera ancora piu' puntuale gli interventi. Agenas, l'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, ha dichiarato la sua disponibilita' a diventare ente attuatore e a svolgerlo nelle regioni". 



Leggi anche: 7 OSTERIE e TRATTORIE storiche a Milano








A2A
ZX