A- A+
Milano
Covid in Lombardia, secondo giorno senza morti. Variante Delta al 47%
Vaccino


OVER 60, A MILANO DAL 22 LUGLIO CENTRI VACCINALI MOBILI PER OGNI MUNICIPIO

 Dopo la conferma di ieri oggi ecco il calendario. Con una nota la Direzione generale Welfare di Regione Lombardia comunica infatti le date della campagna mobile a Milano per la vaccinazione straordinaria dei cittadini over60. "Così da incrementare - si legge - la copertura vaccinale dei milanesi, ferma all'81,4% contro l'86,4 della media regionale".

"L'obiettivo - prosegue la Nota - è facilitare e incentivare a vaccinarsi il numero più elevato possibile dei circa 78.000 i residenti nel capoluogo over60, che non si sono ancora vaccinati o prenotati". Dal 22 al 31 luglio dunque, per i milanesi con più di 60 anni, in ciascuno dei nove Municipi, saranno disponibili delle unità mobili: "per consentire loro di accedere senza prenotarsi - scrive la Nota - alla vaccinazione anti-COVID-19, e solo con tessera sanitaria e codice fiscale". Le somministrazioni verranno effettuate dalle ore 9 alle ore 17 "col vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson), a eccezione dei soggetti per i quali non è raccomandato". Non dovranno quindi effettuare il richiamo. 

Leggi anche: Europa: i CONTAGI nei PAESI con PIÙ VACCINATI a confronto con quelli con MENO VACCINATI

Commenti
    Tags:
    covid lombardialuglioi positivivariante delta

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.