Milano

Covid: Lombardia, i numeri migliorano. Da domenica in zona gialla?

Calano i ricoveri e il tasso di positività, domani la Cabina di Regia valuterà i dati della settimana 18-24 gennaio: la Lombardia potrebbe essere zona gialla

Covid: Lombardia, i numeri migliorano. Da domenica in zona gialla?

I numeri sui contagi in Lombardia stanno migliorando con ricoveri che scendono e posti letto liberi negli ospedali. Non è da escludere dunque che da domenica la Lombardia possa passare dalla zona arancione alla zona gialla, consentendo così un ritorno alla "quasi normalità" della vita dei lombardi e la ripresa delle attività commerciali, ovviamente sempre nel rispetto delle condizioni di sicurezza previste. Ma la Lombardia non è l'unica regione con dati in miglioramento e l'Italia da domenica prossima potrebbe trovarsi con la maggior parte delle regioni gialle. La circolazione dell'epidemia si è ridotta, le misure del periodo tra Natale e la Befana pare dunque abbia prodotto gli effetti sperati.

Il miglioramento più consistente in base agli ultimi dati sarebbero alle Calabria, Veneto ed Emilia Romagna. La settimana che verrà presa in considerazione dalla Cabina di regia per decidere sull'attribuzione di eventuali nuovi 'colori' a partire da prossima settimana è quella dal 18 al 24 gennaio. 








A2A
ZX