A- A+
Milano
Covid: Lombardia, i numeri migliorano. Da domenica in zona gialla?
(fonte Lapresse)

Covid: Lombardia, i numeri migliorano. Da domenica in zona gialla?

I numeri sui contagi in Lombardia stanno migliorando con ricoveri che scendono e posti letto liberi negli ospedali. Non è da escludere dunque che da domenica la Lombardia possa passare dalla zona arancione alla zona gialla, consentendo così un ritorno alla "quasi normalità" della vita dei lombardi e la ripresa delle attività commerciali, ovviamente sempre nel rispetto delle condizioni di sicurezza previste. Ma la Lombardia non è l'unica regione con dati in miglioramento e l'Italia da domenica prossima potrebbe trovarsi con la maggior parte delle regioni gialle. La circolazione dell'epidemia si è ridotta, le misure del periodo tra Natale e la Befana pare dunque abbia prodotto gli effetti sperati.

Il miglioramento più consistente in base agli ultimi dati sarebbero alle Calabria, Veneto ed Emilia Romagna. La settimana che verrà presa in considerazione dalla Cabina di regia per decidere sull'attribuzione di eventuali nuovi 'colori' a partire da prossima settimana è quella dal 18 al 24 gennaio. 

Commenti
    Tags:
    lombardia zona giallalombardia coronaviruslombardia covid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.