Milano
Covid, misure a sostegno di commercianti e ristoratori a Corsico
La nota del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia: "Approvate le nostre proposte sulla riduzione della Tari e sui tavolini all'aperto"
Covid, misure a sostegno di commercianti e ristoratori a Corsico
Sostegno a commercianti e ristoratori durante l'emergenza Covid, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia di Corsico rivendica con una nota l'ottenimento di alcune proposte concrete grazie al lavoro compiuto nella commissione istituzionale e nel consiglio comunale. Così spiegano Antonio Saccinto e Luigi Rapetti: "Come i cittadini della nostra città sanno, noi siamo presenti tutti i giorni e non solo in campagna elettorale e tutti i giorni cerchiamo e di dare risposte a chi ci sottopone problematiche di vario genere tra le altre cose, ci siamo spesi molto su un tema fondamentale per la nostra città, il commercio e l’artigianato locale. In special modo in un momento storico, quello del Covid, che mai nella memoria era stato così grave in tema di crisi economica". Due in particolare le misure andate in porto: riduzione della Tari per le attività che versano in crisi economica, con l’utilizzo di un fondo statale dedicato a questo tema; un maggior numero di tavoli all’aperto, in maniera gratuita, per quelle attività di somministrazione come bar e ristoranti.
"Questo per dare uno slancio ed una possibilità in più, poter incrementare il fatturato e dare un maggior distanziamento tra tavoli garantendo inoltre una maggior sicurezza. Alle nostre proposte, la maggioranza ha risposto positivamente, quindi siamo contenti che siano state condivise le nostre idee. Oggi sentiamo parlare sempre più di riaperture da parte del governo centrale proprio per bar e ristoranti che hanno tavoli all’aperto, chiediamo quindi una accelerazione per poter concedere quanto prima l’ok e la regolamentazione per + tavoli + fatturato + sicurezza", concludono Saccinto e Rapetti.