Milano

Covid, Sala: "Usciremo dalla crisi, ma sarà fondamentale creare lavoro"

Il sindaco di Milano sottolinea l'importanza della parità di genere e della concretezza nel mondo del lavoro per la ripresa

Covid, Sala: "Usciremo dalla crisi, ma sarà fondamentale creare lavoro" 

"Noi usciremo da questa crisi con lo sforzo collettivo ma il tema fondamentale sara' ricreare lavoro". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala intervenendo alla presentazione della quinta edizione di #STEMintheCity, l'iniziativa del Comune di Milano per diffondere la cultura digitale e lo studio delle discipline STEM tra le giovani generazioni. "E' provato - ha aggiunto - che avere una laurea in materie tecnologiche, in ingegneria, biologia, informatica, garantisce un miglior accesso al lavoro. E siccome il lavoro e' importante universalmente, a Milano lo e' moltissimo, bisogna proseguire su questo sforzo, richiamare alla parita' di genere" non solo da un "punto di vista ideale ma della concretezza, che e' una caratteristica di Milano".

Il sindaco ricorda che grazie alle edizioni precedenti sono stati "avvicinati gia' 30 mila giovani alle tematiche Stem. Quest'anno rilanciamo" la nuova edizione "con grande forza e con un elemento di novita' cioe' l'associazione dello Stem alla sostenibilita', alla trasformazione del pianeta. Di fatto non e' una novita' perche' nel mondo si parla molto di trasformazione digitale e ambientale". 







A2A
ZX