A- A+
Milano
Credito adesso revolution: da Regione altri 328 milioni per le piccole imprese

Credito adesso revolution: da Regione altri 328 milioni per le piccole imprese

E' di oltre 300 milioni il fondo approvato dalla giunta della Regione Lombardia su proposta dell'assessore regionale allo Sviluppo economico per il rifinanziamento di 'Credito Adesso Evolution'.

DOTAZIONE FINANZIARIA - La linea per lo sviluppo dedicato ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti) comprende una dotazione complessiva di 328 milioni. Di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri 300 sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e confidi, convenzionati.

CREDITO E LIQUIDITÀ RICHIESTE DEL MONDO PRODUTTIVO - "Credito e liquidità - ha osservato l'assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli - sono in assoluto la richiesta che a gran voce fanno tutti i rappresentanti del mondo produttivo. Per questo siamo molto soddisfatti di questa misura. Non posso che ringraziare il presidente, l'assessore al Bilancio e i colleghi di giunta che hanno condiviso questo provvedimento".

CREDITO ADESSO EVOLUTION - Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria 'Credito Adesso Evolution', Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura. L'obiettivo è favorire le micro e piccole imprese, che incontrano maggiori ostacoli nell'accesso al credito e consentire una maggiore sostenibilità della misura nel tempo.

Commenti
    Tags:
    credito adesso revolutionregione lombardiapiccole imprese

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.