Milano
Crollo palazzina a Rescaldina: dopo una settimana trovato un cane ancora vivo

Un cane di razza "shatush" e' stato trovato ancora vivo e salvato dai vigili del fuoco sotto le macerie della palazzina di Rescaldina
Crollo palazzina: dopo una settimana trovato cane ancora vivo
Un cane di razza "shatush" e' stato trovato ancora vivo e salvato dai vigili del fuoco sotto le macerie della palazzina di Rescaldina, nel Milanese, crollata una settimana fa. Il ritrovamento e' avvenuto questa notte intorno all'una: "Ciclamino", questo il nome dell'animale, e' di proprieta' di una delle famiglie coinvolte nell'evento, ed e' riuscito a sopravvivere per tutti questi giorni sotto le macerie.
I pompieri lo hanno portato in salvo dopo aver sentito dei rumori provenienti da una piccola apertura: lo hanno subito pulito perche' era completamente impolverato, lo hanno fatto bere e avvolto nel telo termico. Un vigile lo ha tenuto in braccio, perche' tremava ancora per il freddo e per lo choc, fino all'arrivo del veterinario. Visitato, sta bene: ha solo delle piccole escoriazioni sul corpo ma nulla di preoccupante. Ciclamino sara' restituito ai proprietari, a cui si e' riusciti a risalire tramite il chip.