Milano

Crossover Fridays: masterclass di Silvia Colombini sull'arte del flusso

Per il progetto Crossover Fridays, Palazzina Liberty di Milano ospita il 14 maggio una lezione concerto della soprano crossover Silvia Colombini

Crossover Fridays: masterclass di Silvia Colombini sull'arte del flusso

Per il progetto Crossover Fridays, Palazzina Liberty di Milano ospita una lezione concerto aperta al pubblico dal titolo L’arte del flusso tenuta dal soprano crossover Silvia Colombini, ideatrice del metodo ARSinging.

La masterclass si svolge il 14 maggio dalle 19 e si avvale dei preziosi interventi di:

Mauro Banfi, osteopata e fisioterapista specializzato nelle problematiche dei performers (in presenza)
Vittorio Alessandro Sironi, neurologo (video)
Nico Paolo Paolillo, medico-chirurgo, esperto in foniatria artistica (video)

I partecipanti effettivi della masterclass sono i giovani artisti Under-35 del progetto Crossover Fridays. E’ possibile invece partecipare in qualità di uditori al costo di 5 euro

Silvia Colombini

Artista “caleidoscopica”, ha una ventennale esperienza come soprano sui principali palcoscenici operistici internazionali, ma è al tempo stesso una paladina del cross-over. E’ infatti l’unica nel suo genere ad essersi guadagnata l’epiteto di Soprano d’Arti proprio grazie ai format inediti dei suoi concerti dove giustappone al canto altre forme di arte (tra questi format, anche il Bozzetto d’arti, una nuova forma di teatro musica).Al canto Colombini unisce anche una lunga esperienza di insegnante: è infatti ideatrice del metodo di canto innovativo ARSinging, insegnato a livello internazionale dal 2000.

Crossover Fridays è un progetto unico e originale: sette artisti crossover di fama internazionale referenziati da Musicmedia e da Sony Classical Italia, in collaborazione con sette professionisti dell’industria musicale e discografica italiana, saranno i docenti di sette giovani e/o gruppi under35 selezionati dal Direttivo Artistico di Milano Classica. Artisti e professionisti guideranno i giovani in un percorso formativo costituito da seminari e workshop percorrendo così un viaggio alla scoperta di cosa significhi intraprendere una carriera nel mondo musicale, dall’ideazione del progetto alla sua realizzazione. Fondamentale sarà il contributo di Circuito Musica che li guiderà attraverso il mondo della comunicazione e della promozione. Gli appuntamenti si terranno presso la Palazzina Liberty di Milano e culmineranno con tre importanti iniziative: sette performance live, l’incisione di un disco contente i progetti inediti dei partecipanti e la realizzazione di videoclip promozionali.








A2A
ZX