A- A+
Milano
Cultura, Milano crea valore. Sala: "Continueremo a investire"
Palazzo Reale

Cultura, Milano crea valore. Sala: "Continueremo a investire"

"L'area metropolitana di Milano è al primo posto in Italia per incidenza sulla ricchezza e la creazione di posti di lavoro prodotti dal settore culturale, con percentuali che sfiorano il 10% rispetto al valore economico complessivo prodotto sul territorio. Lo indica il rapporto 2021 "Io sono cultura" a cura di Fondazione Symbola e Unioncamere. Lo stesso rapporto sottolinea il rapporto stretto tra cultura e attrattività turistica e tra investimenti nel settore e rilancio dell'industria manifatturiera, stimolata nelle componenti delle produzioni artigianali, delle competenze creative e dell'unicità del Made in Italy", scrive il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sui social.

"Abbiamo puntato con convinzione in questi anni per rinforzare ulteriormente un tratto distintivo dell'identità di Milano, e cioè la capacità di essere una capitale creativa e culturale del nostro paese. I risultati ci dicono che questo genere di investimenti genera effetti positivi anche sul mercato del lavoro. Continueremo a investire e a credere nel valore della cultura anche nei prossimi anni, forti dei risultati già acquisiti, e ancora più consapevoli che la direzione scelta è quella giusta", ha concluso Sala.

LEGGI ANCHE: Le curiosità che pochi conoscono sul PLANETARIO di Milano, il più GRANDE D’ITALIA

Commenti
    Tags:
    cultura milanomilano investimenti culturagiuseppe sala

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.