A- A+
Milano
Cup Unico Lombardia, Bertolaso: "Primi segnali nel 2024, completo nel 2026"
Guido Bertolaso

Cup Unico Lombardia, Bertolaso: "Primi segnali nel 2024, completo nel 2026"

 "E' chiaro che non ho la bacchetta magica, se io potessi il Cup lo farei funzionare domattina, purtroppo dal punto di vista informatico, tecnico, burocratico, organizzativo, ci sono i tempi che dobbiamo inevitabilmente seguire... Ma state tranquilli che io gli starò addosso. Se c'è una persona che oggi in Lombardia vuole veder questo cup funzionante questa persona sono io".

Bertolaso: "Non mi risulta nessuna struttura al mondo che dalla mattina alla sera cambia completamente le procedure"

Non ha dubbi l'assessore al Welfare lombardo Guido Bertolaso, il centro di prenotazione unica si farà. Nessun ritardo dunque, tempi confermati: entro il 2026 e primi segni di vita già a partire da gennaio 2024 quando, come dice lo stesso Bertolaso "speriamo inizi a funzionare".

Lo sfogo dell'assessore: "Adesso arrivo io e finalmente con l'aiuto di tutti metto in piedi questa iniziativa, e mi viene detto che sono in ritardo"

Le accuse di ritardi Bertolaso le previene così: "non mi risulta nessuna struttura al mondo che dalla mattina alla sera cambia completamente le procedure. Quando siamo entrati nell'euro ci abbiamo messo un anno per passare dalla lira all'euro. Per i miracoli ci stiamo organizzando, ma ancora non ci siamo riusciti". Dopodiché, "mi pare di aver sentito le rappresentanti dell'opposizione l'altro ieri in consiglio regionale che erano 10 anni che chiedevano che si facesse questo Cup. Adesso arrivo io e finalmente con l'aiuto di tutti metto in piedi questa iniziativa, e mi viene detto che sono in ritardo. Mi sembra un pochino una contraddizione in termini...", osserva.

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.