Milano
Dal 24 al 26 novembre torna la Milan Games Week & Cartoomics
Per 3 giorni torna, alla fiera Milano Rho, la Milan Games Week & Cartoomics con nuovi spazi ed esperienze indimenticabili
Dal 24 al 26 novembre torna la Milan Games Week & Cartoomics
Alla Fiera Milano Rho, torna dal 24 al 26 novembre la Milan Games Week & Cartoomics, in collaborazione con Fiera Milano e Fandango Club Creators. Atteso appuntamento che unisce il tangibile e il virtuale in una 3 giorni con tutte le carte in regola per garantire esperienze indimenticabili grazie alle tantissime novità in programma. Prima fra tutte una nuova configurazione degli spazi che estendono la propria superficie in 4 Padiglioni, ricoprendo ben 8000 mq in più rispetto all’ultima edizione e lasciando ampio campo ai tanti ospiti provenienti dal mondo dei videogiochi, dei fumetti, del gioco da tavolo e anche del cinema.
Nuovi ospiti nazionali e internazionali
L’innovazione origina dalla tradizione e Milan Games Week & Cartoomics è anche questo. A testimoniarlo l’area Planet Comics & Books, lo spazio unico dedicato ad autori, disegnatori e illustratori, che grazie alla presenza di editori di spicco, ospiterà figure nazionali e internazionali durante tutte le giornate. Dopo i già annunciati Shinichi Ishizuka, Chris Claremont, Esad Ribic e Masaru Kitao, altri nomi arricchiscono il cast degli ospiti internazionali. Le novità iniziano con Saldapress, che torna anche quest’anno con un ospite d’eccezione: per la prima volta in Italia sarà presente il mangaka Sergei, autore di Kuma Kuma Kuma Bear, uno dei manga più popolari del momento che in Giappone ha già sfiorato le tre milioni di copie vendute. Mondadori ospiterà la scrittrice inglese Samantha Shannon, autrice di novel distopiche e fantasy che presenterà a Milan Games Week & Cartoomics l’attesissimo Un Giorno di Notte Cadente, edito da Oscar Mondadori, il nuovo romanzo ambientato nello stesso mondo de Il Priorato dell’albero delle Arance.
Salani Editore celebrerà il 25° anniversario del fenomeno letterario Harry Potter, ospitando Arch Apolar, l’illustratore thailandese che ha realizzato le splendide copertine dell’edizione esclusiva del venticinquennale, presente tutti e tre i giorni per autografare l’imperdibile raccolta.