Daria Colombo capolista di Pisapia. Anticipazione Affari: c'è l'accordo
Di Paola Bacchiddu
Secondo quanto può anticipare Affaritaliani.it Milano sarà la girotondina Daria Colombo, moglie del cantautore Roberto Vecchioni, la capolista della lista arancione, a sostegno di Beppe Sala, dentro la coalizione di centro sinistra. Dopo i rifiuti clamorosi di Francesca Balzani (il cui ruolo sembrava già dato come naturale), Giuliano Pisapia, Gad Lerner e Paolo Limonta, la quadra si è trovata attorno a un profilo civico, ma impegnato politicamente.
La scrittice nata a Verona, ma d'adozione milanese, 61 anni, fresca di pubblicazione - “Alla nostra età, con la nostra bellezza” è l'ultima fatica uscita pochi mesi fa per la Rizzoli – ha avuto un lungo colloquio nel pomeriggio a casa di Pisapia, con l'attuale sindaco, Paolo Limonta, il marito e altri pochi intimi.
Dopo la richiesta di rassicurazioni in merito a un sostegno concreto e deciso in campagna elettorale, e un incarico di peso nella prossima amministrazione (ma ci sarà da parlare poi con Sala), ha accettato di rappresentare l'anima arancione che sembrava essersi smarrita, dopo il rifiuto della Balzani e parecchi tentativi andati a vuoto.
E pare che la scrittrice abbia anche uno sponsor di rilievo alle latitudini romane: un Ministro di area dem che si è speso per la sua candidatura. Domani la sua decisione sarà ufficializzata.