A- A+
Milano
Darsena, resa dei conti sul Regolamento
La Darsena di Milano

Darsena, resa dei conti sul Regolamento

Oggi resa dei conti sul Regolamento che riguarda la Darsena in Consiglio comunale. E in qualche modo si gioca la credibilità dell'assessore Tasca. Mariastella Gelmini propone il ritiro della delibera. "Il futuro dei navigli lombardi e della Darsena di Milano è troppo importante per essere affrontato a colpi di regolamento", insiste la coordinatrice lombarda di Forza Italia. "La nostra richiesta è di sospendere la delibera sul Regolamento della Darsena per consentire ad un tavolo congiunto Regione-Comune di affrontare l’insieme della materia navigli e permettere (qualora sia davvero un progetto serio) all’ipotesi di riapertura di alcuni tratti di Naviglio sul territorio milanese di essere confrontata con i progetti regionali. Non si può sfuggire infatti da una strategia comune, che disegni il futuro dei corsi d’acqua che bagnano sia la grande Milano che una parte importante della nostra Regione. Credo che i cittadini ed anche gli operatori commerciali sarebbero grati per una scelta più seria e ponderata sul futuro dei navigli, patrimonio storico e simbolo di una intera comunità".

Tags:
regolamento darsenadarsena milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.