A- A+
Milano
Ddl Calderoli, Ronzulli: "Autonomia? Approvata con nostri correttivi"

Ddl Calderoli, Ronzulli: "Autonomia? Approvata con nostri correttivi"

L'autonomia continua ad essere fonte di dibatitto, specie dopo l'approvazione in Consiglio dei Ministri del Ddl a prima firma Roberto Calderoli. Ad esprimersi questa volta, durante un evento organizzato da Forza Italia a Milano, è la capogruppo al senato azzurra Licia Ronzulli. "Quella dell'autonomia dal Cdm è una riforma che avevamo promesso - ha detto - per cui i lombardi avevano votato anni fa con un referendum: è stata possibile solo grazie ai correttivi introdotti da Fi senza i quali non sarebbe stata possibile l'approvazione in Consiglio dei ministri. Abbiamo fatto un lavoro di grande mediazione tra esigenza di Nord e Sud - ha fatto sapere - e al bisogno di avere maggiori diritti per tutti gli italiani". 

Il ministro Zangrillo sulla PA: "Valorizzare i talenti"

Il ministro Paolo Zangrillo, ministro della Pubblica amministrazione, è intervenuto alla kermesse di Forza Italia: "Mi sto concentrando sulla necessità di premiare il merito e di valorizzare i talenti per far diventare la pubblica amministrazione attrattiva agli occhi dei nostri giovani. E poi dobbiamo fare uno sforzo straordinario dal punto di vista della formazione: il mondo procede a una velocità a cui non eravamo abituati e noi dobbiamo agganciare queste trasformazioni. Dare alla P.a le competenze adeguate è una priorità assoluta- ha aggiunto -. Regioni, Province e Comuni sono protagonisti del Pnrr e noi dobbiamo dotare questi enti delle competenze necessarie a realizzare il Piano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiaronzulli

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.