Milano
Forza Italia, De Albertis alla guida di Ance: elezioni addio. E le bollette...
Claudio De Albertis e' di nuovo presidente dell'Ance-Associazione nazionale costruttori edili, che ha gia' guidato dal 2000 al 2006. De Albertis, Presidente della Triennale di Milano, e' stato eletto oggi dall'assemblea dell'associazione ''a larghissima maggioranza'', come spiega una nota dell’Ance.
La scelta di accettare l'incarico pare proprio portare con sé anche una rinuncia: ovvero quella alla corsa come candidato del centrodestra per le elezioni del sindaco di Milano nel 2016. Poco probabile apparirebbe infatti l'eventualità di un incarico all'Ance di pochi mesi per poi tuffarsi nella campagna elettorale milanese.
Una grana per gli azzurri meneghini, alla ricerca del nome giusto attorno al quale tentare la scalata a Palazzo Marino, uno stop che si aggiunge ad un altro intoppo, di tipo economico. Dopo lo sfratto dalla storica sede di viale Monza per pagamenti arretrati, ed in attesa di trovare un nuovo quartier generale, pare infatti che nell'immobile siano stati ora persino staccati i telefoni. Il motivo? Il partito non pagava più le bollette...