Milano
De Bortoli ha detto no a Passera. La Votino verso Benevento. Cattiverie di Affari
di Fabio Massa
CATTIVERIA-1/ In giro si dice che Corrado Passera abbia deciso di scendere in campo dopo un rifiuto eccellente. Quello di Ferruccio De Bortoli, ex direttore del Corriere della Sera, al quale l’ex numero uno di Banca Intesa aveva chiesto di impegnarsi in prima persona nella sfida milanese. Lui avrebbe detto: “No grazie, ho da fare”. Segnatamente, all’interno della commissione per il concorsone RAI sperduto nelle campagne dell’Umbria…
CATTIVERIA-2/ Sempre a proposito di Passera, i bene informati raccontano che è prevista l’elezione del coordinatore provinciale per il 3 luglio. Tramontata l’opzione dell’ex presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, rimane quella di un non politico e soprattutto non vecchia guardia. Chissà se questa impostazione resisterà una decina di giorni.
CATTIVERIA-3/ Dicono che Pietrangelo Buttafuoco, giornalista e scrittore, nipote del parlamentare MSI Antonino, non abbia partecipato a Pontida malgrado la vicinanza strettissima con Matteo Salvini. Pare sia inferocito per la salita sul Carro(ccio) del vincitore da parte di Giuseppe Valditara, ex di Futuro e Libertà by Fini.
CATTIVERIA-4/ Dicono in Regione Lombardia che dopo l’indiscrezione sull’inizio dell’inchiesta sulla coppia Paturzo-Maroni, che sarebbe stata avviata da una chiacchiera di Isabella Votino, storica e potentissima portavoce del governatore, la bella Isa starebbe pensando di trasferirsi al Sud. Pare anche che il prossimo numero dell’Espresso potrà rivelare il dove: si vocifera che la stia aiutando Pasquale Viespoli, parlamentare beneventano. La destinazione? Una banca d’affari…
@FabioAMassa