A- A+
Milano
De Corato si dimette lunedì. Regione, al suo posto La Russa
Riccardo De Corato

De Corato si dimette lunedì. Regione, al suo posto La Russa

Lunedì Riccardo De Corato consegnerà le sue dimissioni ad Attilio Fontana. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, la scelta sarebbe arrivata direttamente dai vertici di Fratelli d'Italia, che - se il governatore sarà d'accordo - vorrebbero proporre come suo sostituto Romano La Russa.

Fratello di Ignazio, Romano La Russa è uno dei candidati che concorreranno alle prossime elezioni regionali

Fratello di Ignazio e già assessore regionale, Romano La Russa è uno dei candidati che concorreranno alle prossime elezioni regionali, e arrivarci da assessore è sicuramente una spinta in più a livello elettorale. L'addio di De Corato alla giunta farà sì che torni ad essere consigliere regionale, almeno fin quando l'assemblea non ratificherà le sue dimissioni anche da consigliere. Cosa che non avverrà fino al 27 settembre: fino ad allora Franco Lucente, che era subentrato in consiglio proprio per la nomina di De Corato ad assessore, uscirà dall'assemblea, per poi rientrarvi una volta accettate le dimissioni anche da consigliere di De Corato, che nel frattempo siederà nel nuovo parlamento a trazione centrodestra.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    de coratodimissionila russaregione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.