A- A+
Milano
Degrado a Monza, l’Unione Artigiani aderisce al tavolo tecnico
Monza

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano - Anche l’Unione Artigiani di Monza e Brianza conferma la sua adesione al tavolo tecnico che sta organizzando l’assessore all’Ambiente del Comune di Monza, Martina Sassoli, al fine di individuare le criticità e le aree di degrado della città e come porvi rimedio. “Già in fase di campagna elettorale - commenta il segretario generale dell’Unione Artigiani Mb, Marco Accornero - avevamo condiviso con i candidati sindaci, ed in particolare con Dario Allevi, alcune progettualità su zone dismesse di Monza, proponendo l’insediamento di attività artigiane o addirittura la realizzazione di una “cittadella artigiana” sul modello di realtà che grandi città europee hanno messo in atto, come per esempio Covent Garden a Londra”. ”Per questo - sottolinea Accornero - ci rendiamo immediatamente disponibili all’appello dell’assessore Sassoli che intende dare vita a un comitato scientifico con le associazioni di categoria per un confronto su come agire per recuperare le ben 49 aree dismesse cittadine, per quasi mezzo milione di metri quadrati. Una occasione per rivitalizzare e confermare aspetti culturali e tradizionali di Monza legati a doppio filo alle attività artigiane che nei decenni scorsi hanno visto abbandonare soprattutto il centro cittadino. Laboratori e botteghe possono essere valorizzate in contesti di recuperi realizzati in un’ ottica che comprenda la soluzione al degrado e il sostegno alle piccole attività produttive”.”

Tags:
degrado monzamartina sassoliunione artigiani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.