A- A+
Milano
E' nato Manfredi, primo bimbo milanese con due mamme

E' nato Manfredi, primo bimbo milanese con due mamme

Un bambino e due mamme: il piccolo Manfredi è nato il 2 giugno ed è il primo neonato sotto la Madonnina che sarà registrato all'anagrafe con la doppia genitorialità. Segue il caso del bambino nato a Torino lo scorso 23 aprile. Le mamme, Corinna e Francesca, di 35 e 36 anni, hanno chiesto e ottenuto dal Comune di Milano di avere questa stessa possibilità. Ma l'iter non è stato semplicissimo, tanto che è servita una lettera a Selvaggia Lucarelli del Fatto quotidiano per portare l'attenzione pubblica sulla vicenda. Alla quale si è quindi interessato l'assessore radicale Lorenzo Lipparini, cui hanno fatto seguito le rassicurazioni dei colleghi di Giunta Pierfrancesco Majorino e Roberta Cocco. La coppia si è unita civilmente a Palazzo Reale il 23 aprile 2018. In tale data Francesca era già in attesa di Manfredi, concepito con fecondazione eterologa nel nord Europa.

Tags:
manfredimilano bambino due mamme

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.