A- A+
Milano
ebook, "Il mostro di Milano" di Carcano primo in classica
Fabrizio Carcano

ebook, "Il mostro di Milano" di Carcano primo in classica

“Il mio noir Il Mostro di Milano è primo nelle classifiche dei gialli ebook su Amazon da domenica pomeriggio, quasi un giorno intero. Se non lo vedessi penserei ad uno scherzo...”

Incredulo ma felice, Fabrizio Carcano, il ‘Dan Brown di Milano’, incassa con sincero stupore, misto a legittima soddisfazione, il suo nuovo primato di Amazon con il suo noir Il Mostro di Milano.

Il giallo milanese edito da Mursia e uscito in libreria nell’estate 2017 che, dopo aver viaggiato in versione cartacea a suon di ristampe, da dicembre è sbarcato in formato ebook per Kindle su Amazon. Dove si è immediatamente attestato in pianta stabile nelle primissime posizioni nelle classifiche dei gialli/noir: mai fuori dai primi 30 dallo scorso 1 dicembre, al primissimo posto il 14 gennaio. E adesso nuovamente in testa.

“Davvero un risultato sorprendente anche per me”, ammette con sincerità il 45enne scrittore milanese che a giugno sarà in libreria con la sua decima fatica letteraria, ‘Milano Assassina’, noir metropolitano contemporaneo, un giallo che racconterà gli anni del terrorismo e il ritorno di vecchi brigatisti sulla scesa milanese, con un personaggio liberamente ispirato a Cesare Battisti.

mostro milano
 

Ma intanto Carcano si gode questo successo online del Mostro di Milano. Un noir complesso, perché basato su una storia storia verosimile e realistica: “Quella degli 11 delitti insoluti dei primi anni ‘70, almeno 11 donne uccise con grandinate di coltellate tra il 1969 e il 1975 senza mai trovare i colpevoli di questi efferati omicidi, con il sospetto tra gli inquirenti che a colpire fosse un unico assassino seriale. In questo romanzo racconto la caccia a questo assassino in una Milano ferita nel cuore dalla bomba di piazza Fontana e dilaniata da tensioni politiche e sociali che incubano gli Anni di Piombo”.

Commenti
    Tags:
    il mostro di milanofabrizio carcano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.