EICMA, le fanciulle del Salone della Moto. Foto-Video
Sono sempre di più le hostess delle due ruote che affollano il tradizionale salone Eicma
Di Claudio Bernieri
Ma dove vai bellezza in motoretta? Sono sempre di più le hostess delle due ruote che affollano il tradizionale salone Eicma, il più importante del Milano, che fino a lunedì ospiterà centinaia di nuovi modelli di moto , bici elettriche , caschi ,btute, accessori : almeno 300, quest’anno sono le modelle, attricette, presentatrici Tv, aspiranti veline , meteorine, passaparoline, bellone curvy , conigliette Usa, maggiorate mediterranee , tenebrose dark lady in completi di pelle che affollano gli stand...Tutte sorridono per otto ore al giorno ai visitatori, si offrono ai selfie , tanto che qualcuno si chiede: ma i visitatori vengono per fotografare le moto o le modelle mozzarelline sulla sella?
Chiamiamole motorelle: chi si veste da studentessa liceale anni 50 ( al coloratissimo stand della Piaggio) chi ostenta look alla Calamity Jean ( Honda) , c’è lo stand che punta sulle walchirie un po’ Batman (su quei trasatlantici a due ruote che sono le Harley) chi offre soubettine mulatte in bicicletta, chi bellone di provincia acqua e sapone (Guzzi) , chi punta alle lattee modelle londinesi e ucraine ( MV), chi invece sulle romagnole mozzarelline ( Ducati) :insomma è un tripudio per gli amanti del cucco.
Pare non ci sia stand che non abbia la sua vamp in tutina da Barbarella o da metalmeccanico ma con reggiseno a balconcino: si venderanno di più così le moto? Alla Benelli dicono di sì: otto vampose motocicliste in posa sui nuovi modelli sorridono alla folla.
Il clou sarà venerdì e sabato, giorni di tradizionale bigiata per le scolaresche: molti anche le classi di liceali con a guida i docenti amanti delle due ruote.I fotografi fanno finta di riprendere gli scarichi ma puntano gli obiettivi sui curvoni delle motorelle: ci scappa talvolta qualche appuntamento con le lavoratrici del selfie. Miss Eicma, chi sarà mai? Noi optiamo per una languida lattea frizzante filiforme centaura inglese, che sorride in sella a una MV come se fosse su un set di “Pirati”: pantaloni aderenti di pelle nera , giubbotto da teppa , descamisada in una trasparente maglietta bianca… Che fai stasera ? Lei non parla italiano. La palma dell’originalità va allo staff dell’Harley: quest’anno ha pensato di proporre di più ai visitatori e futuri clienti: un selfie con la Bella e la Bestia . Ovvero un selfie con il nuovo modello Sport Glide , con optional di modella ( la Bella) e per gli amanti del rock, di un ex famoso cantante rock californiano in giubbotto da ligera e capelli alla Tarzan: la Bestia. A calvalcioni del Mostro a due ruote, rigorosamente dark.