Elezioni 2018: Formigoni out, Lupi c'è. Galliani e Bossi in Senato - Affaritaliani.it

Milano

Elezioni 2018: Formigoni out, Lupi c'è. Galliani e Bossi in Senato

Elezioni 2018, Formigoni non è stato eletto al Senato in Lombardia. Ce la fanno invece Umberto Bossi e Adriano Galliani

Elezioni 2018: Formigoni out, Lupi c'è. Galliani e Bossi in Senato

 

Roberto Formigoni non e' stato eletto al Senato in Lombardia. L'ex governatore lombardo era candidato per 'Noi con l'Italia' nel plurinominale a Milano, Monza a Brianza e Bergamo-Brescia. Nci non ha raggiunto la soglia del 3 per cento e sono stati eletti solo i due candidati per il centrodestra nei collegi uninominali, Maurizio Lupi e Alessandro Colucci.

Non dovrebbe invece avere problemi Adriano Galliani, capolista nel proporzionale del collegio Lombardia 3 per il Senato, visto che il Centrodestra è primo con oltre il 52 per cento.

Umberto Bossi torna da dove aveva iniziato, in quel Senato in cui fu eletto per la prima volta nel 1987, all'inizio della legislatura. Dopo le successive trascorse alla Camera, il 'senatur' ora inizierà la nona a Palazzo Madama, dove approda in quanto capolista della Lega nel collegio plurinominale Lombardia 3.

Tra gli eletti alla Camera a Varese c'è per il centrodestra Giusy Versace, a Gallarate passa Matteo Luigi Bianchi. Eletta anche Laura Ravetto, a Como. Per il Senato, sempre a Como, va per il centrodestra Erica Rivolta. A Sondrio, tornando alla Camera, eletto Ugo Parolo. Ce la fanno anche Luca Squeri, Cologno Monzese, e Graziano Musella, Rozzano, sempre per il centrodestra.A Rozzano per il Senato passa Ignazio La Russa. Ce la fa a Milano anche Igor Iezzi e a Monza Andrea Mondelli. Eletta anche Licia Ronzulli.








A2A