A- A+
Milano

"Sono decisamente soddisfatta del risultato delle elezioni del Consiglio Metropolitano sia come risultato di lista sia come risultato personale di preferenza per il quale ringrazio i consiglieri e Sindaci del territorio che mi hanno sostenuto e con i quali c'è e ci sarà un rapporto proficuo e costante di confronto e collaborazione. Si apre il primo vero mandato della Città Metropolitana di Milano: dopo un biennio costituente da oggi il Consiglio Metropolitano dovrà lavorare per far trovare all'Ente una strada che non pare aver ancora trovato". Così Vera Cocucci circa le votazione che hanno riguardato la Città Metropolitana, che "deve essere a mio parere un collettore delle esigenze dei Comuni dell'ex Provincia nelle loro interrelazioni e nei rapporti col capoluogo, e ciò sia come volano di servizi economicamente più sostenibili ed efficienti sia come centro di cooperazione istituzionale. Per ottenere risultati concreti ed utili prima possibile è però necessario che questo percorso sia accompagnato da un adeguato supporto di risorse che sinora è mancato. Vedremo se il nuovo Sindaco riuscirà ad essere più incisivo sotto questo profilo di quanto sia stato il suo predecessore".

Tags:
elezioni città metropolitana vera cocuccicittà metropolitana cocucci soddisfatta

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.