Milano

"Elezioni, il Polo dei milanesi ci sarà. Sicurezza prioritaria"

"Certamente il Polo dei milanesi sarà presente alle prossime elezioni comunali. Stiamo già lavorando per questo insieme a tanti soggetti della Città già attivi, entrando nel merito delle proposte e dei contenuti di programma. Quanto accaduto e quanto sta accadendo fornisce poi ulteriori motivazioni per andare avanti nella prospettiva di un gruppo civico per Milano. Le vecchie coalizioni condizionate dalle forze estreme non funzionerebbero e lasciano spazio e energie nuove". Lo hanno detto Manfredi Palmeri, Matteo Forte e Carmine Abagnale, consiglieri comunali di Milano insieme a diversi consiglieri di zona, aggiungendo: "Ci rivolgiamo in modo aperto alla città e costruiremo una proposta. Proseguiamo... Ci confrontiamo con chi ci sta, anche con i partiti, che non esauriscono certo la platea degli interlocutori e che non devono effettuare forzature controproducenti. Vediamo che anche altri hanno avuto la nostra idea e seguono questo percorso. Bene.".

"Nel 2011 la lista civica che era stata messa in piedi in poco tempo ha ottenuto un grande risultato, spingendo la nostra proposta fino a prendere quasi il 6%. Chi non considera questo, sbaglia e si illude. Stiamo alimentando quel consenso e quelle istanze, poco ascoltate in questi anni e invece più che utili a Milano" ha detto Manfredi Palmeri.

"La questione della sicurezza è prioritaria, e finalmente oltre ai fatti, anche la maggioranza mi sta dando ragione. Serve cambiare e accanto alle forze preposte, ci deve essere un ripensamento del ruolo della Polizia Locale e dei corpi sociali attivi, a partire dalle periferie" ha concluso Carmine Abagnale riferendosi al convegno "Ripartiamo dalle periferie" a Palazzo delle Stelline, a cui il Polo dei milanesi parteciperà domani sabato 28 novembre.







A2A
ZX