Lombardia, Maroni: stessa maggioranza, spero si voti il 4 marzo
Maroni: 'Si partirà dalle cose fatte, il programma verrà stilato in continuita'. La maggioranza sarà la stessa che ha governato'
Lombardia, Maroni: stessa maggioranza, spero si voti il 4 marzo
'Si partira' dalle cose fatte, il programma verra' stilato in continuita'. La maggioranza sara' la stessa che ha governato''. Queste le parole di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, a margine della presentazione della giuda turistica della Lombardia al Pirellone.
Il presidente del Consiglio lombardo Raffaele Cattaneo ha annunciato all'aula che la capigruppo ha deciso di raddoppiare le sedute in programma a gennaio per consentire la conclusione dell'esame dei provvedimenti previsti entro la fine della legislatura. Nel caso, infatti, si votasse per le regionali lombarde il 4 marzo, in election day con le politiche, il 'regime' di ordinaria amministrazione scatterebbe 45 giorni prima la data del voto. Le sedute sono quindi convocate per permettere la conclusione dei lavori entro il 17 gennaio; e quindi il 9, il 10 e il 16 e il 17 gennaio, in numero raddoppiato rispetto a quanto previsto in un primo tempo.