Elezioni, Sala: "Luci e ombre, ma non sono deluso: è l'aria che tira"
Elezioni, il commento del sindaco di Milano Beppe Sala: "Non è andata malissimo, molto contento per Del Bono. E sulla chiusura dei porti vedremo il M5S..."
Elezioni, Sala: "Luci e ombre, ma non sono deluso: è l'aria che tira"
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non e' deluso dai risultati delle elezioni amministrative di ieri. "Non e' andata malissimo - ha sottolineato Sala arrivando all'incontro annuale della Consob con il mercato finanziario - sono molto contento per Del Bono (rieletto sindaco di Brescia, ndr.), adesso vediamo che cosa succede a Sondrio. Sui Comuni qua intorno, com'e' ovvio, luci e ombre pero' non sono deluso". Rispondendo a una domanda su eventuali effetti delle elezioni sul governo Lega-M5S, il sindaco ha aggiunto: "No, non penso proprio. Mi pare che sia un voto che non abbia spostato granche'. Mi pare che l'aria tiri in una certa direzione, e' acclarato".
Sala: "Chiusura dei porti? Strano se il M5S non farà una piega..."
Dopo l'annuncio del ministro dell'Interno Matteo Salvini sulla chiusura dei porti italiani alle navi cariche di migranti "il governo e' alla prova in tutte le sue componenti". Sono parole di Sala. "Voglio vedere - ha detto - che cosa faranno i Cinque stelle. Mi pare che ci sia un'anima sociale nel M5s che e' sempre stata attenta su questi temi". Il sindaco ricorda l'attenzione del sindaco M5s di Augusta sul tema sbarchi e trova "strano" se poi il M5s "non fa una piega di fronte all'azione di Salvini. Su questo tema, che e' delicato, in questo momento il governo e' alla prova in tutte le sue componenti".