Ema a Milano, Boldrini: "La città svolgerebbe molto bene questo ruolo"
Milano è la grande favorita per l'assegnazione dell'Agenzia Europa dei Medicinali in vista del voto che si terrà il 20 novembre a Bruxelles
Ema a Milano, ultimi giorni di misioni estere
Ultimi giorni d'incontri per la Campagna di Milano per l'assegnazione dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema), che avverrà il prossimo 20 novembre. Presssing internazionali dell'Italia sui partner europei. Oggi il premier Paolo Gentiloni è al social Summit di Goteborg, in Svezia, una ulteriore occasione per il Governo di affrontare il tema della sede dell'agenzia europea del Farmaco a tre giorni dalla decisione che verrà presa a Bruxelles.
Ema a Milano, Laura Boldrini: "La città svolgerebbe molto bene questo ruolo"
Per l'assegnazione a Milano dell'Agenzia Europea del Farmaco, in programma lunedi' "siamo tutti in attesa, m auguro che ci sia una risposta positiva. Milano e' una citta' europea che svolgerebbe molto bene questo ruolo": lo ha assicurato la presidente della Camera, Laura Boldrini parlando a margine di un convegno a Milano. "Sarebbe una buona opportunita' per questa citta' che e' gia' molto aperta e che ha delle 'expertise' riconosciute", ha concluso.
Ema, Milano è la favorita
Secondo il bookmaker britannico Ladbrokes, Milano e' la grande favorita per l'assegnazione dell'Agenzia Europa dei Medicinali (Ema) in vista del voto che si terra' lunedi' 20 novembre a Bruxelles per trasferire la sede delle agenzie comunitarie con base a Londra dopo la Brexit. La quota per Milano e' di 2/1 contro il 5/1 per Bratislava. Seguono Lille (6/1), Amsterdam, Copenhagen e Vienna (10/1), Barcellona, Dublino, Helsinki, Porto e Stoccolma (16/1), Bonn, Varsvavia e Zagabria (20/1), Atene, Bruxelles, Bucarest e Sofia (25/1). Ultima e' Malta con una quota 33/1. Per l'Autorita' Bancaria Europea (Eba), secondo Ladbrokes, la favorita e' Francoforte (6/4), tallonata da Vienna (2/1). Per l'assegnazione dell'Eba sono piu' indietro Dublino (5/1) e Parigi (8/1).