A- A+
Milano
Emanuele Monti nel cda di Aifa: "Valore a ricerca e pazienti"
Emanuele Monti

Emanuele Monti nel cda di Aifa: "Valore a ricerca e pazienti"

Emanuele Monti, presidente della Commissione Welfare del consiglio regionale lombardo, è stato nominato nel consiglio di amministrazione della nuova Aifa. La nomina direttamente dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. Così Monti:  "Sono orgoglioso di poter contribuire fin da subito alla riforma di AIFA, con l'obiettivo di dare valore alla ricerca, l'innovazione e valorizzare i pazienti che devono avere un ruolo centrale nel disegno dei modelli di cura e assistenza".

Monti: "Porto in Aifa competenze tecniche e politiche maturate in Regione"

Monti ha aggiunto: "Porterò all'interno dell'Agenzia la mia competenza tecnica e politica in ambito sanitario maturata nel corso delle tre legislature regionali che mi hanno visto, tra i vari incarichi, Presidente della Commissione Sanità lombarda e relatore della riforma sanitaria LR 22 del 2021, affiancata dall'esperienza di oltre 15 anni come manager e Dirigente di importanti multinazionali. Il mio mandato - ha concluso Monti - sarà caratterizzato dalla freschezza di pensiero, essendo il primo under 40 del Consiglio di Amministrazione dell'AIFA".

Aifa: il nuovo presidente è Giorgio Palù

Il primo Cda dell'Agenzia italiana del farmaco sarà convocato entro febbraio. La sfida è riformare l'agenzia, che oggi rappresenta  34 miliardi di euro di spesa annuale, con un tasso di crescita media del 6% annuo. Il neopresidente è Giorgio Palù.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.