Milano

Emergenza caldo: i volontari Arca distribuiscono acqua ai senza tetto

È cominciata dalla Stazione Centrale la distribuzione di 10mila le bottiglie di acqua fresca da mezzo litro da parte di Fondazione Progetto Arca a favore delle persone indigenti e senza dimora, per aiutarle ad affrontare le temperature torride che caratterizzano questi giorni milanesi.

Progetto Arca emergenza caldo 07.07.15 3Fondazione Progetto Arca: consegna dell'acqua ai senza tettoGuarda la gallery

La distribuzione proseguirà stasera nel corso dell’Unità di Strada, quando i volontari di Progetto Arca percorreranno la zona est della città per dare supporto e sollievo alle persone in difficoltà che dimorano per strada. Nei prossimi giorni la distribuzione delle bottiglie rimanenti avverrà nelle altre Unità di Strada della onlus attive in città (precisamente il giovedì sera nella zona del centro e il lunedì sera nella zona sud). Nel 2014 Progetto Arca ha distribuito 100mila bottiglie di acqua. Per il 2015 si prevede un aumento del 20%.

MANTOVANI: "RECORDI DI INTERVENTI D'EMERGENZA"/ "A causa delle alte temperature di questi giorni, la giornata di ieri ha registrato da parte del sistema di emergenza urgenza della Regione Lombardia, il record di interventi. In particolare la sala operativa regionale di Milano, per l'area metropolitana, ha gestito 2236 eventi con 1323 uscite di ambulanze. Grazie alle collaborazione con le associazioni del territorio, sono a disposizione alcuni mezzi di base in più, 8 solo nella giornata di oggi. La Regione Lombardia è impegnata in queste ore nel monitorare la situazione generale, anche a supporto delle attività dei Pronto Soccorso, che stanno gestendo un numero crescente di utenti con malesseri correlati all'afa ". Così scrive sul suo profilo facebook Mario Mantovani, vicepresidente e assessore alla Salute della Lombardia.

 







A2A
ZX