A- A+
Milano
Empowerment e tabù mestruazioni: incontro a Palazzo Marino

Tabù mestruazioni: incontro a Palazzo Marino

Parlare di empowerment al femminile partendo da un tema ancora oggi intrecciato con troppi pregiudizi: le mestruazioni. L'occasione è mercoledì 12 febbraio alle 18 in Sala Alessi, Palazzo Marino, con l'incontro promosso da Diana de Marchi, presidente della Commissione Pari opportunità e Diritti civili del Comune di Milano. Saranno presentati i risultati di una ricerca di Essity sul ciclo mestruale in Italia. L'obiettivo è quello di promuovere un dibattito pubblico sul tema, ancora tabu per molti.

"Parliamo liberamente di mestruazioni perchè diventi normale per donne e uomini - spiega De Marchi -, perchè la ricerca evidenzia ancora che nonostante il ciclo mestruale sia naturale e fisiologico, non è ancora normale parlarne". Intervengono Alessandra Graziottin, Cosimo Finzi, Nicoletta Orthmann, Lucia Tagliaferri, Maria Luisa Deni, Alice Berardi, Martina Ricca, Gaia Romani, Silvia de Dea. Modera Luisa Adani, commenti di chiusura affidati a Diana De Marchi, saluti finali della senatrice Valeria Valente.

IMG 20200210 WA0027
 

Commenti
    Tags:
    mestruazioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.