A- A+
Milano
Englaro, il Consiglio di Stato dà ragione al padre: "La Lombardia doveva far staccare il sondino"

Englaro, il Consiglio di Stato dà ragione al padre: "La Lombardia doveva far staccare il sondino"

La Regione Lombardia dovraàrisarcire Beppino Englaro con 132mila euro. Lo ha sancito il Consiglio di Stato che ha confermato la sentenza emessa dal Tar lombardo nel 2016. La terza sezione di Palazzo Spada ha dunque condiviso le conclusioni dei giudici amministrativi di primo grado che condannarono la Regione, all'epoca dei fatti guidata da Roberto Formigoni, per aver impedito la sospensione della nutrizione e dell'idratazione artificiale ad Eluana Englaro, figlia di Beppino, che da 17 anni era in stato vegetativo. La donna mori' in una struttura di Udine nel febbraio 2009. 

Tags:
englaro eluanacaso englaroenglaro consiglio di statoenglaro lombardia sondino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.